SOLD OUT

MARZO 2020 VACANZA TANGO IN ARGENTINA CON RITA GRASSO E PABLO PETRUCCI

ARGENTINA! UN VIAGGIO DA SOGNO CHE DIVENTA REALTA’… QUEST’ANNO OLTRE A BUENOS AIRES POSSIBILITA’ DI VISITARE LA TERRA DEL FUOCO, I GHIACCIAI DEL CALAFATE E LE CASCATE DI IGUAZU’

Un viaggio da sogno che diventa realtà: BUENOS AIRES! Città cosmopolita, moderna e insonne, con il patrimonio culturale più ricco dell’America Latina. La sua bellezza è il risultato di secoli di convivenza tra le varie civiltà, che le hanno donato un aspetto variegato e sorprendente, la città del tango, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’ Unesco.

...e per chi vuole: quest'anno possibilità di andare in PATAGONIA e a IGUAZU': spazi enormi e selvaggi battuti dai venti che danno la sensazione di essere in una terra alla fine del mondo. Una natura maestosa e incontaminata fatta di laghi, montagne, vulcani, ghiacciai. Qui si trovano alcune specie animali e vegetali uniche al mondo, come la volpe della Patagonia, il Guanaco, il pinguino di Magellano e il calafate, una pianta sempreverde. E poi le cascate di Iguazù, annoverate tra le sette meraviglie naturali del mondo, uno spettacolo di magnificenza unica!

Vi accompagneranno in questo viaggio gli insegnanti di tango Rita Grasso e Pablo Petrucci che vi guideranno alla scoperta della vera essenza del tango porteño!

n.b. Rita Grasso accompagnerà i tangueros interessati nel viaggio a Ushuaia, El Calafate e Iguazù; i tangueros che restano a Buenos Aires saranno supportati da Pablo Petrucci, milonguero con una totale conoscenza della città e della realtà tanguera bonariense.

decollo da BOLOGNA sabato 29 febbraio alle 18.50 - arrivo a Buenos Aires alle 8.35
decollo da Buenos Aires domenica 15 marzo alle 22.45 - arrivo a Bologna lunedì 16 marzo alle 18.15

17 gg di cui 15 giorni pieni da trascorrere in Argentina nel mese di marzo, quando lì è fine estate, l’ideale per una vacanza di cultura, tango e natura.

Possibilità di richiedere una quotazione personalizzata nei seguenti casi:
a) se si desidera partire da altro aeroporto in Italia, tenendo però ferme le date di andata e di ritorno del volo previste per tutto il gruppo;
b) se si vuole partire dall'aeroporto di Bologna, cambiando o la data di andata oppure la data di ritorno rispetto a quelle fissate per il gruppo: si sottolinea come una delle due date (o quella di andata o quella di ritorno) debba perciò sempre coincidere con quella fissata per l'intero gruppo: in questo caso è prevista una penale di circa 50 euro.

E' possibile iscriversi soli o in coppia e anche se non si è tangueros: il programma giornaliero è infatti ricco di stimoli anche per chi non balla...

PROGRAMMA GENERALE VACANZA IN ARGENTINA: BUENOS AIRES, USHUAIA, CALAFATE, IGUAZU'

Quest’anno potrete scegliere tra ben quattro diverse possibilità a seconda dei vostri interessi:

CIRCUITO 1
SOLO BUENOS AIRES

Alla scoperta della vera essenza del tango porteño! 15 giorni per conoscere Buenos Aires Città cosmopolita, moderna e insonne, con il patrimonio culturale più ricco dell’America Latina: la sua bellezza è il risultato di secoli di convivenza tra le varie civiltà, che le hanno donato un aspetto variegato e sorprendente, la città del tango, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’ Unesco. ll programma di massima della vacanza di Tango a Buenos Aires comprenderà numerosissime visite alla città: vi accompagneremo nei più caratteristici angoli di Buenos Aires allo scopo di conoscerla poco a poco...
Avenida 9 de Julio e l’Obelisco
Teatro Colòn
Plaza de Mayo
Cabildo in stile spagnolo
Cattedrale metropolitana
Casa Rosada
quartiere degli artisti di San Telmo
La Boca con le coloratissime case del Caminito
Puerto Madero
Feria de Matadero
Casa di Carlos Gardel
Museo Evita Peròn
Museo del Tango
Museo de la Inmigración
Museo de la Memoria
caffè storici come il Cafè Tortoni
le vie in cui si concentrano i negozi specializzati di abiti, scarpe, dischi (shopping tanguero)
…e alla sera a ballare nelle milonghe più famose di Buenos Aires!

CIRCUITO 2
BUENOS AIRES / TIERRA DEL FUEGO / EL CALAFATE / IGUAZU’

    
1 - 6 marzo saremo a Buenos Aires e seguiremo il programma comune a tutto il gruppo.
7- 10 marzo trasferimento in aeroporto e imbarco su volo di linea per Ushuaia, arrivo, trasferimento in hotel, pernottamento.
ESCURSIONI INCLUSE:
visita al Parque Nacional Tierra del Fuego, una delle Aree Naturali Protette più importanti del Paese e unico Parco nazionale in Argentina ad avere una costa marittima
navigazione sul canale di Beagle fino alla “Isla de los Lobos” e al Faro Les Eclareirs, un percorso di grande interesse storico e paesaggistico per ammirare la avifauna Fueguina (Skúas, Albatros de Ceja Negra, Patos Vapor, Cauquenes, Gaviotas Cocineras e Gaviotas Grises), i lupi marini e colonie di Cormorani Imperiali e “roqueros”. Visiteremo inoltre l'isola Martillo con la sua colonia di pinguini di Magellano che nidificano durante la stagione estiva e l'Estancia Harberton, la prima Estancia Fueguina, con il suo caratteristico edificio portato dall'Inghilterra. Appartenente alla famiglia Bridge, ebbe origine quando si stabilì lì dopo la chiusura della missione anglicana a Ushuaia.
Al ritorno si potrà avere una visione incredibile della catena de montagne e la splendida natura che circonda Ushuaia.

VISITA FACOLTATIVA al Museo Maritimo y del Presidio di Ushuaia.
10 – 12 marzo trasferimento in aeroporto e imbarco su volo di linea per El Calafate, arrivo, trasferimento in hotel, pernottamento.
ESCURSIONE INCLUSA di un’intera giornata alle passerelle del Parque Nacional los Glaciares, dove si trova il Ghiacciao Perito Moreno + navigazione per vedere il ghiacciaio da vicino contemplandolo in tutta la sua vastità e bellezza.
VISITA FACOLTATIVA al Glaciarium , un moderno centro di interpretazione dei superbi ghiacciai patagonici e Glaciobar, un bar "sotto zero" davvero simpatico
12 - 13 marzo trasferimento in aeroporto e imbarco su volo di linea per Iguazù, arrivo, trasferimento in hotel, pernottamento.
ESCURSIONE INCLUSA di un’intera giornata alle Cataratas dal lato argentino, uno del luoghi più spettacolari del pianeta, un’enorme sistema di cascate circondate da sentieri, con fauna selvatica e un treno che attraversa la giungla, fino alla Garganta del Diablo, una cascata assordante e dalla potenza immensa che toglie il fiato.
Al termine della giornata trasferimento in aeroporto e imbarco su volo di linea per rientrare a Buenos Aires.
14 e 15 marzo Terminiamo la vacanza con le ultime visite, gli ultimi shopping e le ultime milonghe!

CIRCUITO 3
BUENOS AIRES / TIERRA DEL FUEGO / EL CALAFATE

Il programma è quello del CIRCUITO 2: il giorno 12 marzo da El Calafate trasferimento in aeroporto e imbarco per Buenos Aires sullo stesso volo di linea su cui si imbarca il gruppo che da Buenos Aires, proseguirà per Iguazù, ma il gruppo del circuito 3 la sera del 12 marzo rientra in Hotel a Buenos Aires.

CIRCUITO 4
BUENOS AIRES / IGUAZU’

Il 12 marzo trasferimento in aeroporto e imbarco per Iguazù sullo stesso volo di linea su cui è imbarcato il gruppo che proviene da El Calafate. Il programma è quello descritto nel CIRCUITO 2 per la parte relativa a Iguazù. Rientro a Buenos Aires tutti assieme la sera del 13 marzo.

ITINERARI E COSTI PACCHETTI
per prenotazioni entro il 15/09

CIRCUITO 1 - SOLO BUENOS AIRES
partenza da Bologna 29/02/2020 - arrivo a Buenos Aires 01/03/2019
partenza da Buenos Aires 15/03/2020 - arrivo a Bologna 16/03/2019
euro 1700 in camera doppia / euro 1900 camera singola

CIRCUITO 2 - BUENOS AIRES / TIERRA DEL FUEGO / EL CALAFATE / IGUAZU’
partenza da Bologna 29/02/2020 - arrivo a Buenos Aires 01/03/2019
partenza da Buenos Aires e arrivo a Ushuaia 07/03/2020
partenza da Ushuaia e arrivo a El Calafate 10/03/2020
partenza da El Calafate e arrivo a Iguazù 12/03/2020
partenza da Iguazù e arrivo a Buenos Aires 13/03/2020
partenza da Buenos Aires 15/03/2020 - arrivo a Bologna 16/03/2019
euro 2700 in camera doppia / euro 3000 in camera singola

CIRCUITO 3 - BUENOS AIRES / TIERRA DEL FUEGO / EL CALAFATE
partenza da Bologna 29/02/2020 - arrivo a Buenos Aires 01/03/2019
partenza da Buenos Aires e arrivo a Ushuaia 07/03/2020
partenza da Ushuaia e arrivo a El Calafate 10/03/2020
partenza da El Calafate e arrivo a Buenos Aires 12/03/2020
partenza da Buenos Aires 15/03/2020 - arrivo a Bologna 16/03/2019
euro 2450 in camera doppia / euro 2700 in camera singola

CIRCUITO 4 - BUENOS AIRES / IGUAZU’
partenza da Bologna 29/02/2020 - arrivo a Buenos Aires 01/03/2019
partenza da Buenos Aires e arrivo a Iguazù 12/03/2020
partenza da Iguazù e arrivo a Buenos Aires 13/03/2020
partenza da Buenos Aires 15/03/2020 - arrivo a Bologna 16/03/2019
euro 2050 in camera doppia / euro 2300 in camera singola

per prenotazioni dopo il 15/09 ed entro il 01/12 tutti i pacchetti subiranno un aumento di 100 euro

La quota comprende
• volo di linea IBERIA Bologna/Buenos Aires a/r comprensivo di tasse aeroportuali + 1 bagaglio in cabina + 1 bagaglio in stiva
• soggiorno a Buenos Aires in Hotel 4 stelle ubicato in zona centrica con colazione continentale inclusa
• trasferimento privato del gruppo a/r aeroporto – hotel
• assicurazione medica + assicurazione annullamento viaggio
• un accompagnatore dall’Italia e nell’intero tour in Argentina: l’insegnante di tango Rita Grasso e inoltre milongueros di nostra conoscenza e fiducia che saranno a disposizione di tutto il gruppo nella città di Buenos Aires accompagnandovi ogni giorno nelle visite e nelle attività in città e la sera in milonga
• un programma senza stress con momenti di tempo libero da condividere con chi si vuole e da dedicare a ciò che si preferisce: acquistare abiti e scarpe da tango, visitare un museo o passeggiare in centro, da solo o in compagnia dei partecipanti alla vacanza.
• inoltre per il tour Patagonia/Iguazù volo di linea AEROLINEAS ARGENTINA comprensivo di tasse aeroportuali + 1 bagaglio in cabina + 1 bagaglio in stiva, pernottamenti con colazione inclusa, trasferimenti aeroporto – hotel a/r + le escursioni e visite incluse

La quota non comprende
• pasti
• biglietti d’ingresso ai musei/monumenti
• eventuale tassa di soggiorno
• entrate alle milonghe ed eventuali lezioni
• mance, extra tutto quanto non incluso alla voce “la quota comprende” (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, le tasse del porto di Ushuaia, gli ingressi ai Parchi Nazionali, le visite indicate come facoltative, ecc...)

• acconto di euro 600 entro il 15/09/2019
• acconto di euro 700 entro il 01/12/2019
• saldo entro il 10/01/2020

Versamento dell’acconto e del saldo dovranno essere effettuati con bonifico bancario sul conto corrente intestato a Tangote n. Iban IT97 A076 0113 0000 0100 1102 241 per pagamenti dall'estero: codice Bic/swift BPPIITRRXXX

Se ci si iscrive da soli, ma si è disponibili a condividere una camera doppia con un altro compagno di viaggio, segnalatelo e, nel caso ricevessimo analoga richiesta da parte di un’altra persona, vi metteremo in contatto.

Per l’ingresso in Argentina è necessario il passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore ai sei mesi dalla data di arrivo, mentre non è richiesto alcun visto in quanto il soggiorno è inferiore a tre mesi. All’arrivo in Argentina dovrà essere compilato un formulario di dichiarazione doganale che va mantenuto fino alla fine del soggiorno e restituito alla dogana in uscita.

I partecipanti alla vacanza dovranno essere in possesso della tessera arci o faitango, che potrà eventualmente essere sottoscritta contattando Rita

Per ogni altra informazione telefonare a Rita al 3470455351 o inviare una mail a info@tangote.it